Sabato 4 Febbraio si è tenuto un incontro molto importante sul tema Gestione del Rischio Clinico presso il Centro Chirurgico Toscano.
Sono intervenute personalità importanti a livello regionale ed esperti sul settore a livello internazionale oltre ad esponenti di cliniche private accreditate e di ospedali pubblici. L’argomento è sicuramente all’ordine del giorno e di rilievo per garantire efficacia di cure ed elevate prestazioni per i pazienti che ogni giorno devono affrontare la paura di un intervento chirurgico.
La regione Toscana su queste tematiche è molto attenta, sia in termini di implementazione dei sistemi di gestione del rischio, sia in termini di innovazione a questo settore.
La nostra azienda Simeds con i suoi prodotti non è da meno, ma anzi rispecchia perfettamente questo trend. L’intervento del nostro amministratore Ing. Cristiana Tenti è stato molto apprezzato e ha suscitato grande interesse presso la platea: molte le domande e le curiosità che si sono sollevate dai presenti al fine di comprendere tutte le caratteristiche e le novità che SiMews e Diomede clinic apportano allo scopo di ridurre il rischio clinico.
Si è parlato di un nuovo concetto di monitoraggio estensivo su tutti i pazienti e sull’implementazione di metodi di lavoro che sfruttano le più alte tecnologie, senza però la presunzione di sovrapporsi alle competenze mediche.
Simeds è infatti un’azienda di ingegneri e tecnici, ma al reale servizio delle esigenze del mondo clinico, e la nostra presenza a un evento così settoriale ne è la prova.