Simeds di 3S Sanità s.r.l è una società che nasce dalla diretta collaborazione di un centro chirurgico e una società di ingegneri elettronici e informatici. La mission aziendale è quella di creare strumenti tecnologici/informatici di alto livello, ma ideati e commissionati dalle reali esigenze del mondo clinico e soprattutto progettati e sviluppati all’interno dell’ambiente sanitario con costanti feedback tra l’ingegneria e la medicina. La possibilità di disporre di strutture sanitarie e di personale tecnico specializzato ci dà quel quid in più che si ritrova nei nostri prodotti.
L’azienda è giovane ma conta nel suo portfolio già 2 strumenti di grande utilità:
1) Cartella Clinica elettronica DIOMEDE, una cartella informatizzata completa, ma di facilissimo utilizzo. Il nostro partner sanitario l’ha definita “per analfabeti informatici” e questo la rende di grande appetibilità per il mondo medico in cui la semplicità di utilizzo della tecnologia aumenta la qualità delle cure e la sicurezza per i pazienti.
2) SiMews: un dispositivo medico unico nel suo genere. “Il N.E.W.S. con un solo strumento”, ovvero un micromonitor indossabile da consegnare in dotazione ad ogni paziente ricoverato che permette di rilevare i parametri vitali e il punteggio NEWS a orari prefissati e impostabili. Lo strumento funziona in maniera completamente automatica e non dà alcun impedimento alla mobilità del degente.
Il nostro reparto di sviluppo e innovazione sta lavorando su altri prodotti medicali, ideati dallo staff sanitario con il quale collaboriamo per perseguire l’obiettivo di migliorare i servizi offerti dalle strutture cliniche.