SiMews è la soluzione più efficiente per la gestione del rischio clinico, in quanto permette di seguire i pazienti in maniera sistematica e automatica e permette di avere il reparto costantemente sotto controllo.
SiMews è uno strumento medicale indossabile che, grazie alla moderna sensoristica di altissimo livello, permette di acquisire in modo automatico (senza la presenza dell’operatore sanitario) i parametri vitali che caratterizzano l’indice N.E.W.S.:
Nato dalla stretta collaborazione con il Centro Chirurgico Toscano di Arezzo, SiMews esegue le misure in modo automatico (senza la presenza dell’operatore sanitario) e calcola in tempo reale l’indice N.E.W.S. per poi trasmetterlo ai monitor delle sale infermieri, fornendo allarmi se i parametri sono alterati.
L’utilizzo di SiMews aumenta notevolmente la qualità delle cure ricevute dal paziente e quindi la sicurezza ed è estremamente utile per la pianificazione e collocazione delle risorse umane.
L’unità principale di ridotte dimensioni è applicata direttamente sulla cuffia di misurazione della pressione arteriosa. Questa parte misura la pressione sistolica e diastolica, la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno attraverso un saturimetro indossato al dito indice e permette di eseguire il riconoscimento dello stato di coscienza tramite un piccolo display a colori e tre pulsanti. Questa unità controlla ed alimenta l’unità pettorale, ed è equipaggiata con l’unica batteria ricaricabile di tutto il sistema. Può essere indossata e riconnessa prima di ogni misurazione, oppure permanentemente indossata sul braccio.
SiMews è un sistema elettronico integrato basato sui più recenti e potenti microprocessori presenti sul mercato. La moderna sensoristica di altissimo livello, permette una precisione e ripetibilità delle misure ottimali. L’utilizzo di tecnologie avanzate sia per la produzione che per i collaudi (montaggio robotizzato, ispezione "X ray", strumentazione certificata, ecc.) assicurano prestazioni eccellenti e durature nel tempo.
Il design moderno e accattivante e la straordinaria compattezza lo rendono particolarmente fruibile.
SiMews è in grado di accendersi, misurare i parametri vitali, calcolare il N.E.W.S. e spegnersi in modo del tutto autonomo agli orari prestabiliti in fase di inizio degenza.
L’inizio delle misure è segnalato da SiMews con segnali sonori e/o vibrazioni. Questo permette al paziente di indossare eventuali parti tolte in precedenza e attendere la fine delle misurazioni.
I risultati delle misure sono inviati, attraverso un canale radio sicuro ed esclusivo, ai monitor dei comuni PC nella sala infermieri.
L’autonomia va dai cinque agli otto giorni a seconda del numero di misure giornaliere impostato, sono garantite fino a 36 misure senza dover ricaricare il dispositivo.
I risultati saranno disponibili in pochi minuti sulla LAN della struttura per poter essere visualizzati, interpretati, archiviati, etc.
SiMews è dotato di una memoria interna che permette di salvare fino a 32 misurazioni.